Operatore amministrativo segretariale

Corso finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo
DGR 596-599-602/2020

Figura professionale

L’Operatore amministrativo-segretariale interviene, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla gestione, elaborazione, trattamento e archiviazione di documenti e comunicazioni di diverso tipo, anche di natura amministrativo-contabile, con competenze nella programmazione ed organizzazione di eventi e riunioni di lavoro.

POSSIBILI SETTORI D'IMPIEGO

L’operatore amministrativo segretariale può lavorare come impiegato amministrativo in diversi settori, prevalentemente in aziende private di piccole e medie dimensioni. Ad esempio studi notarili, enti pubblici, studi di commercialisti e uffici amministrativi aziendali.

1° ANNO 990 ore di lezione, no stage
DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE

Diploma di Licenza media – Foto formato tessera – Fotocopia documento d’identità – Codice fiscale

2° ANNO  830 ore di lezione e 160 ore di stage
STAGE CURRICULARE

La collaborazione tra la scuola e la famiglia permette di collocare gli allievi in studi notarili, enti pubblici, studi di commercialisti, uffici amministrativi aziendali,
in modo da poter sviluppare le competenze richieste dal mondo del lavoro.

3° anno 750 ore di lezione e 240 di stage

Le attività sono gratuite e finanziate dalla Regione del Veneto e dal Fondo sociale Europeo