Tecnico ai servizi d’impresa

Corso finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo
DGR 661/2020

Figura professionale

Il Tecnico dei servizi di impresa interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di amministrazione e gestione contabile, relativamente agli aspetti di carattere amministrativo contabile e del personale, attraverso l’individuazione delle risorse strumentali e tecnologiche, la predisposizione e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato.

POSSIBILI SETTORI D'IMPIEGO

La qualifica consentirà l’inserimento dell’allievo nell’ambito della contabilità d’impresa presso enti pubblici, aziende, studi professionali, società di servizi, organizzazioni ed associazioni di categoria.

4° ANNO 490 ore di lezione e 500 ore di formazione in azienda
apprendistato 1° livello
DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE

Diploma di Licenza media – Foto formato tessera – Fotocopia documento d’identità – Codice fiscale

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO/APPRENDISTATO PRIMO LIVELLO

490 saranno le ore svolte in alternanza scuola lavoro o con contratto di apprendistato presso l’azienda. I giorni di formazione in azienda saranno 2/3 alla settimana con costante supervisione del Tutor aziendale che, in stretta collaborazione con il tutor formativo, provvederà a stilare il percorso di studio dell’allievo definendo le competenze che dovranno essere acquisite.

Le attività sono gratuite e finanziate dalla Regione del Veneto e dal Fondo sociale Europeo