Loading...

25 Novembre

Nella giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le nostre classi seconde e terze hanno partecipato all’incontro organizzato dall’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova per riflettere sulle molte forme che la violenza contro le donne può assumere.
La manifestazione si è tenuta dalle ore 10 alle ore 12 di giovedì 25 novembre presso l’Aula Magna del liceo Curiel ma era aperta anche a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Padova che hanno potuto partecipare in diretta streaming.
L’evento ha visto la partecipazione di relatori di rilievo quali il Prefetto di Padova, dott. Raffaele Grassi, il Vice Questore di Padova, dott. Domenico Farinacci, la Magistrata, GIP del Tribunale di Padova, dott. ssa Domenica Gambardella, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Padova, Colonnello Luigi Manzini e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Padova, Colonnello Michele Esposito.
Tale incontro, attraverso argomenti riguardanti le misure di prevenzione, le insidie del mondo virtuale e il Codice Rosso, si poneva l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione dei più giovani sul problema della violenza di genere.
Molti gli interventi da parte degli studenti presenti e anche degli studenti da remoto che hanno potuto interagire attraverso la chat di YouTube.

Supportarci condividendo il post!

Le ultime news dal CIOFS/PD Padova

Aprile 2022

Febbraio 2024

2021-11-28T14:40:09+01:00
Torna in cima