Sportello: gli orari

Lo sportello per i servizi al lavoro è disponibile ogni mercoledì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. È comunque possibile concordare ulteriori date e/o orari con l’operatore. La responsabile dell’unità organizzativa è la Dott.ssa Fontana Lorenzina.

Contattaci

Analisi e bilancio delle competenze lavorative

Attraverso colloqui vengono analizzate le competenze già acquisite stendendo un bilancio sintetico che possa evidenziare in quali ambiti siano esse spendibili.

Affiancamento nella ricerca del lavoro

Affiancamento e consulenza per la ricerca attiva del lavoro per persone iscritte ai servizi del CIOFS/FP Padova.

Avviamento di tirocini extracurriculari

Avvio, tutoraggio e gestione documentale di tirocini extracurricolari per persone inserite nei servizi del CIOFS/FP Padova.

Aiuto stesura del CV in formato Europass

Affiancamento alla stesura del Curriculum Vitae in formato Europass.

Assegno per il lavoro

Una nuova proposta per chi ha perso il lavoro e cerca di riqualificarsi.

I lavoratori di età superiore ai 35 anni, disoccupati, possono ottenere un voucher da spendere per la propria formazione professionale, per servizi di Informazione, Orientamento e Counseling, per servizi di supporto all’inserimento/reinserimento lavorativo.

Anche il CIOFS/FP di Padova offre un aiuto nel ricollocamento, attraverso tre percorsi di aggiornamento professionale, per allinearsi alle nuove richieste del mercato del lavoro.

Cos’è e come funziona?

L’Assegno per il lavoro viene rilasciato dal Centro per l’Impiego e può essere speso presso i soggetti accreditati, per la frequenza di corsi professionali che aiuteranno la persona a reinserirsi sul mercato del lavoro.

HAI BISOGNO DI AIUTO? CONTATTACI!

Altri progetti

Progetto Rondine
in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Padova

Progetto Social Library 2019

TROVA LA TUA STRADA

Ti accompagnamo nella scelta del tuo percorso professionale

I CORSI
CHI SIAMO